Chi Siamo
Siamo una realtà nuova e dinamica, una galleria non convenzionale, un luogo destinato a dimora della Nona Arte. Tavole originali dei grandi maestri del fumetto e illustrazioni d’autore sono il fulcro della nostra attività. Mostre, eventi, performance, artisti da noi rappresentati, fa tutto parte del nostro palinsesto culturale, ampio e variegato.
Krazy Art Gallery nasce con il desiderio e lo scopo di diventare un punto di riferimento per tutti i collezionisti e appassionati del mondo del fumetto e dell’illustrazione, offrendogli una cornice dove creare o arricchire la loro collezione, appagare la propria sete e incontrare autori: maestri del passato e protagonisti del futuro.
Giulia Parodi
Laureata in storia dell’arte medievale all’Università Cattolica di Milano e successivamente in Mercati dell’Arte alla IULM di Milano.
Da sempre appassionata d’arte inizia la sua esperienza lavorativa presso il Superstudio Più, luogo iconico della zona Tortona di Milano, dove collabora nell’ambito dell’organizzazione e coordinazione di eventi tra cui la Design Week e l’Affordable Art Fair.
L’attività nell’organizzazione di eventi prosegue come Event Manager presso Dream&Charme per poi collaborare come curatrice con MIA PHOTO FAIR PROJECT per la quale organizza e allestisce la mostra “Racconti Immaginari” by Paolo Ventura presso l’Armani Silos.
Michele Ulisse Lipparini
Appassionato lettore di fumetti già in età prescolare, e con una passione cinematografica a tutto tondo – dal romantico impiego di proiezionista alla breve esperienza di regia con il documentario Ortometraggio – fino alla mostra personale di fotografia Back-office, è da sempre immerso nell’immagine.
Appassionato conoscitore di Magnus, Kubrick e Luigi Ghirri. Non è mancato il percorso editoriale in veste di traduttore fra titoli come Fratelli e custodi, sotto la guida di Delfina Vezzoli e, nel mondo del fumetto Alec di Eddie Campbell; inoltre è sua la curatela del volume Magnus alla conquista di Tex, ed è estensore di vari articoli su Bob Dylan.
Collezionista di tavole originali e già organizzatore di un ciclo di quattro mostre [Baldazzini, Pinter, Toppi ed Eternauta] presso Spazio Tadini.
Indirizzo:
Mizart S.r.l.
Via Santa Croce, 4
20122 Milano (MI)