Formatosi all’Accademia di Belle Arti e alla Scuola Internazionale di Comic Art di Firenze, Luca Strati è illustratore, scultore, concept artist, copertinista e fumettista freelance. Ha collaborato come scultore e concept artist con Pegaso Models e Kimera Models.
Nel 2022 ha pubblicato un mazzo di tarocchi per Lo Scarabeo Edizioni. Cover Artist per Dynamite comics, Black Mask Studios, Scout Comics, Mount Olympus Comics e insegna anatomia e tecniche pittoriche presso l’Acca Academy School of Arts di Jesi. Alcune sue opere sono state esposte alla Galleria d’Arte Little Nemo di Torino e alla Biennale del Fumetto di Milano. Tra i suoi interessi si annoverano la scultura, la pittura, a olio e acrilica, il guazzo, gli acquerelli, le matite colorate su carta nera o tonale e disegni digitali.
Le sue capacità artistiche riflettono una profonda conoscenza della storia dell’arte, insieme ad una grande passione per l’arte dei grandi maestri del passato. Capace di dare potenza e vigore alle sue opere, è particolarmente apprezzato per le sue figure femminili.